19 April, 2024
HomeSportLa Dinamo ospita i polacchi del Twarde Pierniki per Game 11 di Champions League.

La Dinamo ospita i polacchi del Twarde Pierniki per Game 11 di Champions League.

[bing_translator]

La Dinamo Banco di Sardegna alle 20.30 ospita al PalaSerraadimigni i polacchi del Twarde Perniki, per Game 11 di Basketball Champions League. Connuna vittoria la squadra di Gianmarco Pozzecco sarebbe matematicamente qualificata per la fase successiva della manifestazione continentale.

La vigilia. «Affrontiamo la compagine polacca di Torun e, nonostante sia l’ultima in classifica nel girone, sappiamo che non sarà una partita facile – ha sottolineato alla vigilia l’assistant coach Edoardo Casalone -. All’andata è stata una partita intensa, combattuta e ad alto ritmo, poche volte mi è capitato di vedere la squadra con il miglior attacco, 92 punti di media realizzati per gara, all’ultimo posto in classifica: c’è però da dire che sono anche la squadra che subisce più punti. Fatta questa premessa noi dovremo giocare con la massima attenzione perché la loro propensione in attacco, così come gli uno contro uno e i rimbalzi offensivi, già all’andata ci hanno messo in difficoltà.»

Twarde Pierniki Torun. Tra i polacchi spiccano il regista ex Trieste, Reggio Emilia e Torino Chris Wright, al terzo posto alla voce efficiency di BCL con 20.8 di media a partita e terzo per punti con 19,7, insieme alla guardia tiratrice Keith Hornsby, classe 1992 che viaggia a una media si 18.4 punti, 3.7 assist e 16.2 efficiency. A loro si uniscono l’ala polacca Aaron Cel (11.1 punti e 5.8 rimbalzi), ed il centro nigeriano Alade Aminu (12.5 punti, 6.8 rimbalzi), ex Brindisi. Attenzione anche a Kyle Weaver, già visto in Italia in Legadue a Napoli e Roseto (10 punti, 3 rimbalzi e 2.9 assist di media), e ai giocatori nazionali che possono dare fisicità e sostanza alla formazione del Polski Cukier come il lungo Damian Kulig, utilizzato in maniera discontinua in coppa nonostante il lungo curriculum europeo.

Curiosità. La Dinamo ha vinto sei delle ultime sette partite giocate in casa in Champions League, con l’unica sconfitta rimediata di un solo punto contro Baxi Manresa (73-74); gli isolani hanno segnato più di 90 punti in dieci partite, attualmente il numero più alto tra le squadre della competizione. Torun ha concesso più di 95 punti in sette delle ultime otto partite disputata in coppa ed ha segnato una media-tra le più alte della competizione: 92.2 punti a partita.

Michele Vitali. Fonte: www.dinamobasket.com .

Anche la Coppa Itali
Carbonia ha dato ogg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT