29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiPrende il via domenica 19 gennaio, a Carbonia, l’evento “Fiabe a merenda”.

Prende il via domenica 19 gennaio, a Carbonia, l’evento “Fiabe a merenda”.

[bing_translator]

Si rinnova anche nel 2020 il tradizionale appuntamento con “Fiabe a merenda: letture e laboratori creativi al museo”, un evento organizzato dalla Cooperativa Sistema Museo, gestore del circuito museale, in collaborazione con il comune di Carbonia.

Le attività sono dedicate ai bambini di età dai 5 a 10 anni e alle loro famiglie. Sono previsti quattro appuntamenti (19 gennaio-16 febbraio-15 marzo-19 aprile) che avranno luogo in quattro differenti siti archeologici del nostro territorio comunale. «L’evento si inserisce nell’ambito di un’ampia serie di iniziative che confermano l’impegno messo in campo dal Sistema museale cittadino e dall’Amministrazione comunale nel settore culturale, archeologico, turistico e storico. Azioni importanti anche al fine di rafforzare la candidatura della città di Carbonia a Capitale Italiana della Cultura 2021», ha commentato il sindaco Paola Massidda.

“Fiabe a merenda” prenderà il via domenica 19 gennaio al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani con il laboratorio “C’era una volta Helmut”. I piccoli partecipanti, attraverso il racconto e la costruzione di un pop-up, ripercorreranno la vita del mammut Helmut e conosceranno il mondo in cui viveva, fino ai primi incontri con l’uomo del Paleolitico. Il laboratorio consentirà di far conoscere alle famiglie una recente acquisizione del museo: parte dello scheletro fossile di un grande mammut lanoso proveniente dalla Germania.
Dopo l’accoglienza dei partecipanti, fissata per le ore 15.00, alle ore 15.30 comincerà l’evento. È richiesta la partecipazione al numero 0781.1867304 o all’indirizzo e-mail carbonia@sistemamuseo.it .

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà inaugurato me
Roberto Frongia: «N

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT