19 March, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioCultura fotografica. Le borse di Studio MiBACT – SISF per under 36

Cultura fotografica. Le borse di Studio MiBACT – SISF per under 36

[bing_translator]

Il ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Creatività Contemporanea promuove e sostiene due “Borse di studio per la Ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea” che saranno assegnate con la collaborazione dell’Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF).
Le Borse di studio mirano a favorire e a incentivare la formazione specialistica di studiosi, critici, esperti di gestione e curatori del patrimonio nel settore della cultura fotografica contemporanea italiana.
Le Borse di studio consistono nell’attribuzione di un importo monetario per la realizzazione di una ricerca inedita da sviluppare nel corso di un anno, per il periodo 1 settembre 2020 – 1 settembre 2021.
L’importo delle Borse di Studio è pari a € 11.000,00  ciascuna, al lordo di ogni onere, inclusi gli oneri fiscali e previdenziali e la copertura dei costi che i borsisti si troveranno a sostenere per la ricerca (viaggi, materiali di consumo, ecc.). I borsisti sono tenuti a stipulare a proprie spese un’assicurazione contro gli infortuni nel corso della ricerca.
I vincitori delle Borse di Studio potranno svolgere la ricerca nelle sedi e nei modi che riterranno più opportuni, secondo quanto dettagliato nel progetto.
Le Borse di studio sono rivolte a giovani studiosi / ricercatori, maggiorenni, che:

  • non abbiano compiuto i 36 anni di età (alla data di scadenza del presente bando);
  • abbiano conseguito (entro la data di scadenza del presente bando) il diploma di Laurea magistrale in una Università italiana o in Istituti italiani equipollenti;
  • non usufruiscano contemporaneamente di altri assegni di ricerca o di alcun altra Borsa di studio a qualsiasi titolo conferita (a eccezione di ogni forma di sostegno prevista per l’integrazione di soggiorni all’estero).

 

FOLLOW US ON:
Il mercatino settima
Sono iniziati oggi,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT