29 March, 2024
HomeSanitàIeri all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari è stato realizzato il 400° trapianto di fegato

Ieri all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari è stato realizzato il 400° trapianto di fegato

[bing_translator]

Ieri all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari è stato realizzato il 400° trapianto di fegato. Il presidente dell’Associazione Italiana Trapiantati di Organi Prometeo  A.I.T.F. ODV, Pino Argiolas, ha inviato una lettera di complimenti al dott. Fausto Zamboni ed alla sua équipe.

Di seguito il testo integrale della lettera.

«Gentilissimo dott. Zamboni,

sono 16 anni che lei è in Sardegna e ieri, con il 400° trapianto di fegato realizzato al “G. Brotzu”, ha fatto raggiungere alla Sanità pubblica sarda un importante  traguardo.
Tanti trapiantati come me devono la Vita alla grande professionalità sua e del suo team dei trapianti, che dal 2004 a oggi è cambiato ma ha mantenuto un grande livello qualitativo, al pari di altri centri trapianti della Penisola.

Sappiamo bene quanti sacrifici personali e familiari ha dovuto affrontare in tutti questi anni, ma almeno oggi pensiamo al traguardo raggiunto. Come associazione, sa bene che abbiamo fatto il possibile per supportare la sua attività e ancora siamo al suo fianco. A breve incontreremo l’assessore regionale alla Sanità Nieddu e il primo punto da rivendicare sarà quello di una terapia intensiva dedicata, alla quale sappiamo che lei tiene molto per poter operare nella massima sicurezza con i trapianti complessi.

Facciamo i complimenti a lei e al suo giovane team, compresa l’instancabile  Vincenza, e le auguriamo di fare sempre meglio.

Pino a nome della Prometeo e di tanti trapiantati.»

Sabato 22 febbraio,
Mercoledì 26 febbra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT