19 April, 2024
HomeTrasportiInterrogazione dell’on. Roberto Li Gioi (M5S) sullo stop ai collegamenti tra Sardegna e Corsica

Interrogazione dell’on. Roberto Li Gioi (M5S) sullo stop ai collegamenti tra Sardegna e Corsica

[bing_translator]

«Come preannunciato sabato scorso, questa mattina ho presentato un’interrogazione urgente sulla sospensione dei collegamenti marittimi tra la Sardegna e la Corsica a seguito dell’incidente in cui è rimasta coinvolta la motonave Giraglia della Moby. Mi sono rivolto all’assessore ai Trasporti Todde per chiedere il riavvio immediato dei collegamenti tra le due isole, sapere quali azioni intenda mettere in atto per scongiurare il riverificarsi di situazioni analoghe e per garantire che il collegamento marittimo sia assicurato con continuità anche in condizioni meteo avverse.»

A comunicarlo è il consigliere regionale del M5S Roberto Li Gioi che appresa la notizia dello stop ai collegamenti si era subito attivato per trovare una soluzione urgente.

«Non possiamo permettere la sospensione dei collegamenti su una tratta affidata ad una compagnia che opera in regime di continuità territoriale, con gravissime conseguenze che ricadono ancora una volta sui cittadini, e in particolare sugli imprenditori. L’economia della Sardegna, già affossata dalle tristissime vicende che riguardano la continuità territoriale aerea, sta rischiando danni permanenti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stata calendarizz
Anita Pili: «La Sar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT