19 April, 2024
HomeIstruzioneLunedì 24 febbraio, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari, l’incontro finale del progetto “Matematicoding”

Lunedì 24 febbraio, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari, l’incontro finale del progetto “Matematicoding”

[bing_translator]

Lunedì 24 febbraio, alle 14.30, si terrà a Cagliari, negli spazi della Manifattura Tabacchi, un incontro durante il quale saranno illustrati i risultati del primo bando “Matematicoding”, lanciato da Sardegna Ricerche nell’ambito del programma “Tutti a Iscol@ – linea B2” della Regione Sardegna e finanziato dal POR-FSE (Fondo Sociale Europeo).

L’incontro si rivolge in modo particolare ai dirigenti scolastici, agli animatori digitali, ai docenti di matematica e agli esperti nella didattica del coding.

Il progetto “Matematicoding” ha finanziato l’attivazione nelle scuole secondarie della Sardegna di 46 laboratori didattici tecnologici che prevedevano l’utilizzo della programmazione informatica (coding) per l’insegnamento della matematica.
L’iniziativa è organizzata da Sardegna Ricerche e dall’assessorato regionale della Pubblica Istruzione, in collaborazione con il CRSEM-Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica di Cagliari, che ha realizzato il monitoraggio del progetto.

 

FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (PD):
Progressisti: «La G

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT