Vini

Martedì 18 febbraio, arriva a Cagliari il Gran Galà del Vermentino

Il 18 febbraio 2020 a Cagliari si celebra in un evento unico nel suo genere uno dei vitigni più importanti del panorama enologico internazionale: il Vermentino.

Un’intera serata dedicata agli assaggi, in un viaggio sensoriale alla scoperta delle ricchezze e delle diversità dei vini ottenuti da questo vitigno provenienti da Sardegna, Toscana, Liguria, Lazio e Umbria, Francia e Corsica, Australia e Sud Africa e ancora dalla California e dall’Oregon (USA).

Teatro della manifestazione la Sala Officine de Sa Manifattura di Cagliari dove potrete degustare liberamente tutti i vini presenti alla 1ª edizione del Concorso Enologico Internazionale “Vermentino”.

Previste durante la giornata (17.45 già al completo e 18.45) due esclusive Masterclass di degustazione dedicate al vermentino guidate da esperti di fama internazionale del calibro di: Kevin Gagnon, giornalista Snarkywine e Vinum (la principale rivista vinicola europea in lingua tedesca), Claudia Marinelli, giornalista e degustatrice per la Guida di Slow Wine, per la sezione Sardegna, e giudice in diversi concorsi internazionali, Fabien Lainé, wine blogger considerato come uno dei top wine influencer al mondo, Angelo Concas, uno dei più apprezzati divulgatori italiani, giornalista e critico enogastronomico e direttore responsabile di Epulae News testata giornalistica di Food e Wine, Matthew Horkey, giornalista americano, autore di diversi libri e fondatore del blog Exotic Wine Travel, infine, Paul Caputo, scrittore, giudice e critico di vini, ambasciatore della Vinitaly International Academy e fresco vincitore del Millesima Blog Awards 2020 nella categoria Wine Reporter Awards.

Appuntamento fissato il 18 febbraio 2020 a “Sa Manifattura” di Cagliari in Viale Regina Margherita 33, dalle ore 20.30. Posti limitati.

Comments

comments

Tags: , , , , ,

Leave a Reply