25 April, 2024
HomeCronacaPaola Massidda: «La sfilata di Carnevale a Carbonia si svolgerà regolarmente»

Paola Massidda: «La sfilata di Carnevale a Carbonia si svolgerà regolarmente»

[bing_translator]

«In relazione alle preoccupazioni manifestate dai nostri concittadini sul rischio da Coronovirus, mi preme rassicurare e tranquillizzare tutti. Stanno girando nei social fake news e messaggi audio assolutamente infondati. Il caso che ha attivato il protocollo di sicurezza al Pronto Soccorso di Carbonia – previsto per tutti i casi di malattie respiratorie – è solo uno e riguarda un cittadino di San Giovanni Suergiu. Il Pronto Soccorso è rimasto chiuso solo un paio d’ore e ha riaperto al pubblico.»

Lo scrive, in una nota, Paola Massidda, sindaco di Carbonia.

«I sindaci di tutto il territorio non hanno ricevuto nessuna disposizione dalle autorità sanitarie e da quelle di protezione civile di attivare ulteriori azioni di sicurezza – ha aggiunto Paola Massidda -. Smentisco in maniera categorica e provvederò ad inoltrare denuncia alle autorità competenti, gli autori delle false notizie che stanno circolando sulla presenza di due casi di Coronavirus a Carbonia e dell’annullamento della sfilata di Carnevale di domani. La sfilata di Carnevale prevista a Carbonia per domani si farà, come si è fatta quella di Iglesias questo pomeriggio. Chi crea inutile allarmismo e genera terrore collettivo ne risponderà davanti alle autorità giudiziarie.»
«Invito tutti quanti mi hanno scritto, telefonato e che in Facebook chiedono rassicurazioni a non dar credito a queste voci infondate e a stare tranquilli – ha concluso Paola Massidda -. Oggi sono state adottate delle misure precauzionali, giuste e legittime per arginare ogni pur minimo rischio o pericolo, che ad ora è fugato in quanto risulta che gli esiti delle analisi sono negative. Confermo il regolare svolgimento del “Carnevale di Carbonia”, e vi aspetto, a partire dalle ore 15.00, a festeggiare in maschera per le vie della città.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Allarme Coronavirus
Elvira Usai: «È ar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT