28 March, 2024
HomeSocialeAssociazionismoParte la campagna di adesione per la Primavera Resistente nel Sulcis Iglesiente 2020 – Terza Edizione

Parte la campagna di adesione per la Primavera Resistente nel Sulcis Iglesiente 2020 – Terza Edizione

[bing_translator]

La Primavera Resistente è un calendario condiviso di eventi e iniziative in preparazione del prossimo 25 aprile. Un calendario da costruire insieme, con giornate di resistenza contro i vecchi e nuovi fascismi, in cui i promotori ribadiscono l’esigenza di riaffermare i valori della lotta Partigiana e contrastare concretamente, attraverso l’informazione, la cultura e la resistenza, ogni manifestazione finalizzata alla diffusione di ideologie e pratiche intolleranti, sessiste, omofobe, razziste e xenofobe.

Le prime due edizioni della Primavera Resistente sono state curate da RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente. Questa terza edizione, in uno spirito di piena collaborazione, è promossa oltre che da RUAS, anche da ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – sezione Carbonia, ASCE – Associazione Sarda contro l’Emarginazione, ARCI – La Gabbianella Fortunata – Circolo Carbonia e Casa del Popolo Carbonia.

I promotori, tutti insieme, fanno appello alle forze diffuse nel territorio affinché dimostrino che il Sulcis Iglesiente è antirazzista, tollerante e accogliente, memore del significato e senso della lotta antifascista.

Alla Primavera Resistente 2020 è possibile aderire scegliendo una delle seguenti modalità:

1. si chiede d’essere inseriti nella lista degli aderenti;
2. oltre ad essere inseriti nella lista degli aderenti, si propone una o più iniziative che saranno inserite nel calendario degli eventi della Primavera Resistente.

Tutti i promotori si impegnano a promuovere nelle proprie pagine facebook e/o siti il calendario e l’elenco degli aderenti. RUAS inserirà, nella propria pagina facebook, anche le singole locandine relative agli eventi realizzate dalle associazioni aderenti. Nelle locandine, che promuovono un evento inserito nel calendario della Primavera Resistente, gli aderenti si impegneranno ad inserire il logo della Primavera Resistente.
Possono aderire associazioni culturali o di volontariato, artisti, collettivi, gruppi musicali, reti anche informarli, circoli culturali, organizzazioni politiche, attività commerciali e qualsiasi realtà intenzionata a coordinarsi in vista del 25 aprile.

Per informazioni potete contattarci, tramite messaggio privato, alla pagina Facebook RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente o via email all’indirizzo reteruas@gmail.com.

RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente
ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – sezione Carbonia
ASCE – Associazione Sarda Contro l’Emarginazione
ARCI – La Gabbianella Fortunata – Circolo Carbonia

Casa del Popolo Carbonia

FOLLOW US ON:
Martedì 3 marzo, ne
Sequestrati, nel por

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT