16 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaProposta di legge della Lega per contrastare bullismo e cyberbullismo, droghe e nicotina

Proposta di legge della Lega per contrastare bullismo e cyberbullismo, droghe e nicotina

[bing_translator]

Il gruppo regionale Lega – Salvini Premier ha presentato una proposta di legge (primo firmatario l’on. Andrea Piras), finalizzato ad arginare e contrastare i fenomeni del bullismo, cyberbullismo, abuso di sostanze stupefacenti e nicotina.

L’obiettivo della proposta di legge è quello di affrontare in maniera organica e non settoriale, tenendo conto anche della precedente normativa nazionale e regionale, tutto il fenomeno delle devianze minorili, secondo un’ottica educativo-preventiva col pieno coinvolgimento dei principali attori, ovvero i giovani e le loro famiglie.

Il gruppo politico Lega – Salvini Premier ritiene che, solo attraverso un’adeguata e corretta informazione e formazione, si possa combattere e vincere, con l’ausilio e il fondamentale supporto delle istituzioni pubbliche in primis la Scuola, la sfida delle condotte devianti dei minori nel loro specifico interesse alla salute psico-fisica.

La proposta di legge prevede la creazione di sportelli di ascolto dei minori presso gli istituti scolastici, la previsione di corsi di informazione e formazione per i minori e le loro famiglie, la creazione di un Osservatorio Regionale per il monitoraggio del fenomeno delle devianze, la previsione di campagne informative pubbliche.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Inizierà il 26 febb
E' stato avviato al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT