29 March, 2024
HomeIndustriaCovid-19: RSU, RLSA e Azienda RWM hanno congiuntamente deciso di sospendere temporaneamente la produzione

Covid-19: RSU, RLSA e Azienda RWM hanno congiuntamente deciso di sospendere temporaneamente la produzione

[bing_translator]

In presenza dell’emergenza Covid-19, RSU, RLSA ed Azienda hanno deciso dio sospendere temporaneamente la produzione nello stabilimento RWM di Domusnovas.

La decisione è stata assunta – si legge in una nota dei reppresentanti di RSU/RLSA RWM Segreterie Territoriali S. Saddi Filctem CGIL/ Femca CISL M. Porcedda E. Madeddu/V. Lai A. Surracco – «con grande senso di responsabilità», nonostante «considerata la grave emergenza che interessa l’intero Paese compreso il Nostro Territorio, il Comitato Tecnico istituito a seguito del Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19, tra il Governo, le organizzazioni sindacali e le organizzazioni Datoriali, fatta l’analisi di verifica di quanto predisposto dal Protocollo stesso, ha confermato che le azioni concordate e realizzate negli stabilimenti di Domusnovas, Musei ed il magazzino di Iglesias, sono conformi al protocollo e non esistono condizioni ostative alla prosecuzione dell’attività lavorative».
La sospensione temporanea della produzione è stata decisa «al fine di ridurre al minimo i rischi per il territorio, in un momento in cui le strutture sanitarie sono esposte nel fronteggiare l’emergenza in atto, ancora su proposta di RSU e RLSA, recepita in modo positivo dall’azienda, si è deciso inoltre di destinare a chi necessita (ospedali, pronto soccorso, forze dell’ordine, ecc.), tutti quei DPI a loro necessari di cui l’azienda potrà privarsi. Si è convenuto inoltre di sostenere eventuali altre forme di solidarietà che verranno attuate nei prossimi giorni. Le decisioni prese, sono motivate dal fatto che l’emergenza in corso necessità di messaggi e impegni precisi ed è necessario quindi, che ognuno si adoperi per superare questo grave e delicato momento».
FOLLOW US ON:
Salgono ancora i cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT