29 March, 2024
HomeSociale“Gli arcobaleni della speranza” dei bambini della scuola primaria Sebastiano Satta di Carbonia

“Gli arcobaleni della speranza” dei bambini della scuola primaria Sebastiano Satta di Carbonia

[bing_translator]

A rallegrare le giornate buie e tristi di questo periodo di quarantena per Coronavirus, è apparso un grande arcobaleno formato dai tanti arcobaleni nati dai cuori e dalle mani del mondo della scuola. Sui social rimbalzano le splendide foto dei disegni dei bambini.

Domani 14 marzo, in molte case di “alunni” e “maestre” verranno appesi “gli arcobaleni della speranza”, nati per dare conforto, aiuto, sollievo ed amore a distanza a tutte le persone che stanno subendo delle perdite di parenti o amici a causa del Coronavirus e per sperare che quanto prima tutto questo finisca. Le insegnanti sono particolarmente commosse e soddisfatte per la partecipazione delle famiglie all’iniziativa “Colora un arcobaleno” con la frase TUTTO ANDRA’ BENE ed appendilo alla finestra o al balcone. Iniziativa, questa, sposata anche da Radio Carbonia e dal docente nonché speaker Marcello Vacca. È importante che in questo momento di forte difficoltà, docenti e famiglie diano esempio di grande sinergia per regalare sorrisi e speranza affinché tutto poi finisca, nel giorno in cui con una grande festa, torneremo tutti a scuola.

Il mondo della scuola invita tutti ad appendere “l’arcobaleno della speranza” fuori dalle proprie case, in modo che la magia dell’amore possa arrivare negli ospedali, dove il personale sanitario è occupato in prima linea a sconfiggere questo brutto nemico che è il Coronavirus.

Di seguito, i disegni che i bambini della scuola primaria Sebastiano Satta di Carbonia hanno realizzato nelle loro case, con le loro famiglie.

«Rispettiamo le regole, restiamo a casa e coloriamo gli arcobaleni della speranza

Maestra Nadia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il presidente Christ
I 1.300 dipendenti d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT