28 March, 2024
HomeSocialeSolidarietàIl PD di Iglesias propone un contributo di solidarietà per imprese, autonomi e professionisti colpiti dal Covid-19

Il PD di Iglesias propone un contributo di solidarietà per imprese, autonomi e professionisti colpiti dal Covid-19

[bing_translator]

Il Circolo PD Iglesias ed il gruppo consiliare PD di Iglesias hanno inviato al segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti e a tutta la segreteria nazionale del partito, una proposta per l’istituzione di un contributo di solidarietà a favore delle piccole imprese, degli autonomi e dei professionisti colpiti dall’emergenza sanitaria per diffusione del Covid 19.

«L’emergenza che l’Italia sta vivendo riguarda tutti, nessuno esclusospiega il segretario cittadino Ubaldo Scanu -. Tutti ci dobbiamo sentire responsabili dell’altro in termini di salute collettiva, ma non basta. La responsabilità nei riguardi dell’altro ci porta, come Partito Democratico, ad estenderla verso coloro che risentono di questa emergenza anche dal punto di vista economico. Tale attenzione ci impone una dimostrazione concreta a supporto e ad integrazione delle misure che il Governo ha già individuato.»

«Proponiamo pertanto un contributo di solidarietà che, attraverso un prelievo alla fonte/busta paga, commisurato alle effettive possibilità di ciascuno, renda possibile la costituzione di un fondo a sostegno diretto delle piccole imprese, degli autonomi e dei professionisti colpiti dalle conseguenze sociali dell’emergenza sanitaria», conclude Ubaldo Scanu.

FOLLOW US ON:
Al via da venerdì 2
Il Corpo forestale p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT