19 April, 2024
HomeEsteriParlamento europeoIl presidente David Sassoli ha aperto la sessione plenaria di marzo a Bruxelles

Il presidente David Sassoli ha aperto la sessione plenaria di marzo a Bruxelles

[bing_translator]

A seguito della decisione di giovedì scorso del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, di tenere eccezionalmente la sessione plenaria di marzo a Bruxelles invece che a Strasburgo, come misura precauzionale contro la diffusione del Coronavirus, i leader dei gruppi politici hanno concordato oggi che l’ordine del giorno sarà limitato ad un solo giorno, concentrando le attività parlamentari sulla discussione delle questioni più urgenti, senza votazioni.

In apertura, il presidente David Sassoli ha dichiarato: «Dobbiamo fare di tutto, fino a quando sarà possibile, per assicurare la continuità della funzione legislativa e di bilancio, le decisioni per lottare contro il COVID-19, per sostenere il lavoro e l’economia che sono duramente toccati in questo momento. Ma anche proseguire il nostro lavoro sul Green Deal, sull’immigrazione e sul Quadro Finanziario Pluriennale. Tutto questo ci impone di restare al nostro posto».

«La nostra vicinanza va, in questo momento, a tutti i colleghi che si trovano nelle zone rosse e che non possono muoversi. Per coloro che non sono nelle stesse condizioni il mio invito è di seguire le raccomandazioni delle autorità e al tempo stesso considerare la possibilità, in questo momento, di rimanere a Bruxelles per ridurre al minimo gli spostamenti.»

Il presidente David Sassoli ha concluso: «Dobbiamo onorare il mandato parlamentare e rendere omaggio a tutti coloro che in Europa e nel mondo svolgono il loro dovere quotidiano per contenere il diffondersi della malattia. Sono convinto che con responsabilità, ma anche orgoglio, saremo all’altezza di questa sfida».

https://multimedia.europarl.europa.eu/it/resumption-of-session-order-of-business-opening-sassoli_I185577-V_v

FOLLOW US ON:
12 nuovi casi positi
Italia Nostra Sardeg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT