29 March, 2024
HomeDifesaProtezione CivileIl sindaco di Carbonia ha attivato il Centro operativo comunale di Protezione civile

Il sindaco di Carbonia ha attivato il Centro operativo comunale di Protezione civile

[bing_translator]

Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda, con ordinanza n. 31 del 13 marzo 2020, ha attivato in via preventiva il COC, il Centro Operativo Comunale di Protezione civile, al fine di coordinare tutti gli interventi necessari a fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

La struttura – con sede nel Palazzo comunale di piazza Roma – si è mossa in anticipo per essere pronta ad intervenire qualora si dovesse verificare un caso di positività da Coronavirus nel nostro territorio comunale.

Il COC sta lavorando in sinergia con le associazioni presenti nel Piano di Protezione civile e con tutti gli altri sodalizi e le formazioni sociali il cui contributo può essere utile in un periodo emergenziale come questo, caratterizzato dall’epidemia da Covid-19.

Sono due i principali canali di intervento del COC:
• Informazione alla cittadinanza attraverso i canali istituzionali ufficiali del comune di Carbonia;
• Assistenza agli anziani soli e non autosufficienti.

Già da stamane, intanto, gli altoparlanti presenti nelle vetture della Polizia locale e delle associazioni di Protezione civile diramano in città e nelle frazioni un messaggio audio del sindaco Paola Massidda che invita la cittadinanza a seguire alcune regole basilari indicate dai DPCM per contenere il contagio da Coronavirus.

Con la stessa ordinanza, è stato istituito anche un numero telefonico della Protezione civile del comune di Carbonia reperibile h 24: 347 3855336, al quale i cittadini possono rivolgersi solo in caso di richiesta di assistenza (necessità primarie come portare la spesa a domicilio, acquistare medicine, parlare con qualcuno).

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Angelo Cremone (Verd
Emergenza Coronaviru

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT