19 April, 2024
HomeAttualitàLettera del sindaco e del presidente del Consiglio comunale di Iglesias ai cittadini

Lettera del sindaco e del presidente del Consiglio comunale di Iglesias ai cittadini

[bing_translator]

Il sindaco Mauro Usai ed il presidente del Consiglio comunale di Iglesias Daniele Reginali hanno scritto una lettera ai cittadini.

Di seguito, il testo integrale.

Cari concittadini e concittadine
i momenti​ vissuti in queste settimane, in questi giorni, e che ci separano dal termine di questa emergenza, segneranno la nostra vita.

Dalla segnalazione del primo caso di infezione in Città, ci sono stati tanti​ momenti carichi di tensione, ma da subito l’Amministrazione si è attivata per tutelare la salute di tutti i cittadini.

Mai avremmo pensato di dover affrontare una situazione cosi complicata, confusa, che mette in discussione e a rischio le fasce più deboli del nostro Paese, ma che allo stesso tempo ci consegna certezze​ come la qualità e la validità del nostro sistema sanitario, e il clima di solidarietà e di tolleranza dimostrato da commercianti e cittadini.

Gia dai primi giorni, la scelta di molti operatori commerciali di abbassare volontariamente le proprie serrande ha rinnovato dentro di noi l’orgoglio di vivere e di amministrare questa meravigliosa città, che fa della propria storia il suo punto di forza, e dei suoi cittadini i protagonisti del proprio futuro, perché siamo sicuri che tutti insieme ripartiremo ancora più forti.

Le decisioni che questa Amministrazione ha assunto sono state rigide. Sono decisioni che abbiamo avuto la possibilità di condividere anche con la minoranza, che da subito ci ha sostenuto in questo momento di difficoltà e a loro rinnoviamo il ringraziamento per il senso civico e la prova di maturità che tutti insieme stiamo dimostrando.

Con queste poche righe vogliamo lanciare un messaggio di presenza e di speranza: siamo attenti, vigili e pronti per affrontare eventuali emergenze.

Il ringraziamento va a voi cittadini, alla Giunta e al Consiglio comunale, agli uffici comunali, alle forze dell’ordine e a tutti gli angeli quali medici, infermieri e Oss, ai quali affidiamo la nostra sicurezza e la nostra salute.

ANDRÀ TUTTO BENE

Il sindaco                   
Mauro Usai

Il presidente del Consiglio comunale
Daniele Reginali

Michele Cossa (Rifor
CGIL: «Si attivino

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT