25 April, 2024
HomeAttualitàAcquaAl Mercato Civico di Carbonia è stata inaugurata stamane la prima Casa dell’Acqua

Al Mercato Civico di Carbonia è stata inaugurata stamane la prima Casa dell’Acqua

[bing_translator]

Al Mercato Civico di Carbonia è stata inaugurata stamane la prima Casa dell’Acqua, un distributore di acqua potabile a km zero all’insegna del “Plastic Free” e del risparmio per la cittadinanza. La seconda, è stata realizzata presso la circoscrizione di Cortoghiana, in via Bresciano. Nelle fotografie allegate, il sindaco Paola Massidda ed il vicesindaco ed assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai.

Alcune informazioni sulle case dell’acqua

  • Le Case dell’Acqua erogano acqua proveniente dalla rete Abbanoa.
  • L’acqua subisce un trattamento di microfiltrazione attraverso filtri a carboni attivi argentizzati, per eliminare sostanze come cloro e microalghe fino a 0,5 micron.
  • L’acqua viene sterilizzata attraverso l’utilizzo di lampade a raggi ultravioletti, per eliminare batteri, germi e virus.
  • Inoltre l’acqua viene sanitizzata ad ogni erogazione mediante ozono su ogni ugello.

È prevista la distribuzione di acqua frizzante e naturale, refrigerata, inizialmente in forma gratuita e successivamente al costo di 5 centesimi al litro, pagabili mediante una tessera (ricaricabile presso l’erogatore) o tramite monete.

Il rifornimento è consentito 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Nel rispetto delle misure di contenimento alla diffusione del Coronavirus, il prelievo è subordinato all’utilizzo di mascherina e guanti monouso ed al rispetto delle distanze interpersonali, pari ad almeno 1 metro.

 

L’OPI di Carbonia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT