18 April, 2024
HomeRegioneEnti localiAl via, a Portoscuso, la distribuzione di mascherine di tipo chirurgico

Al via, a Portoscuso, la distribuzione di mascherine di tipo chirurgico

[bing_translator]

Considerata la perdurante difficoltà di reperimento delle mascherine, il comune di Portoscuso ha ritenuto, con decisione condivisa del Consiglio comunale, di procedere alla distribuzione delle dotazioni reperite fino ad oggi.
Le mascherine di tipo chirurgiche con elastico reperite, che verranno consegnate secondo le modalità di seguito indicate, sono complessivamente 1.000, di cui 850 ricevute dalla protezione civile e 150 come fornitura diretta del Comune.
«Il numero di dispositivi a disposizione non è certamente sufficiente a soddisfare il fabbisogno complessivo, pertanto si è deciso che verranno consegnati alla popolazione, a partire dalle fasce di cittadini più vulnerabile – ha spiegato il sindaco, Giorgio Alimonda, in un post pubblicato su Facebook -. Le mascherine saranno immediatamente a disposizione grazie alla disponibilità della Croce Azzurra che si occuperà della distribuzione a partire da lunedì 20 aprile, come ha già fatto con le altre in accordo e con la collaborazione del Comune e di altre associazioni.
Saranno quindi prioritariamente distribuite ai cittadini con importanti patologie o in età avanzata ha concluso il sindaco di Portoscuso -. Ringraziamo la Croce Azzurra per la grande collaborazione prestata sin dall’inizio del periodo di emergenza.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Come dimenticare il
Oggi l’Ordine Prof

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT