28 March, 2024
HomeTurismoAlessandra Zedda: «Sono attivabili da oggi le domande per prestiti alle aziende del settore turistico»

Alessandra Zedda: «Sono attivabili da oggi le domande per prestiti alle aziende del settore turistico»

[bing_translator]

Le micro e piccole imprese del settore turistico della Sardegna possono presentare da oggi la domanda di partecipazione al bando per il finanziamento con il quale la Regione – con una procedura tempestiva – consente di erogare prestiti da 30 a 70 mila euro a tasso zero con un preammortamento di 24 mesi.

«Questo strumento di sostegno rappresenta un aiuto concreto nei confronti delle micro e piccole aziende dell’Isola in un momento di grande difficoltà economica ed è cumulabile con i 25mila euro erogati dal decreto ‘Cura Italia’. Il finanziamento è rivolto anche alle aziende con un unico dipendente o nelle quali lo stesso imprenditore sia lavoratore. Inoltre, il preammortamento consente la posticipazione della restituzione della somma erogata nel 2022, ovvero dopo 2 anni dalla sottoscrizione del contratto», precisa l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda.

La dotazione finanziaria complessiva di questa misura di sostegno è di 15 milioni di euro, finanziata ai sensi dell’art. 7 della Legge regionale n. 8 del 9 marzo 2020, con possibilità di incremento delle risorse in caso di un numero elevato di domande.

Possono richiedere il finanziamento le imprese con sede operativa ubicata nel territorio della Regione Sardegna e con codice attività economica ATECO 2007.

L’invio delle richieste può essere effettuato a partire da oggi ed entro e non oltre le ore 23:59 del 31/07/2020, tramite gli strumenti informatici disponibili sul SIL Sardegna.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un ordine del giorno
I CC della Compagnia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT