19 April, 2024
HomeSanitàCovid-19: Sassari è sempre la provincia più colpita in Sardegna, nel Sud Sardegna e a Nuoro oggi nessun nuovo caso

Covid-19: Sassari è sempre la provincia più colpita in Sardegna, nel Sud Sardegna e a Nuoro oggi nessun nuovo caso

[bing_translator]

Continua ad essere Sassari, in Sardegna, la provincia con la più elevata concentrazione di casi di positività in Sardegna (complessivamente 585 su 874, il 66,93%). Nelle ultime 24 ore, sui 49 nuovi casi positivi complessivi, ben 38 sono stati riscontrati nella provincia del Nord Sardegna, 10 nell’Area Metropolitana di Cagliari, 1 a Oristano. Sono rimasti fermi i numeri dei casi positivi, nelle province di Nuoro e nel Sud Sardegna.

La provincia del Sud Sardegna, per il terzo giorno, negli ultimi cinque, non registra casi di positività, dopo quello della giovane estetista di Calasetta di ieri e i 4 del giorno precedente. Nella provincia di Nuoro, negli ultimi tre giorni, si è registrato un numero complessivo ancora inferiore di casi di positività, 3. Nella provincia di Oristano, negli ultimi tre giorni, il numero complessivo di casi di positività è stato pari a quello della provincia del Sud Sardegna, 5. Molto elevato il numero di casi nella provincia di Sassari, 88 in tre giorni, 28 quelli dell’Area Metropolitana di Cagliari.

Negli ultimi tre giorni in Sardegna sono stati registrati 5 decessi, mentre il numero di pazienti in terapia intensiva è stabile, 24, così come è sostanzialmente stabile il numero dei pazienti ricoverati con sintomi (117, 122, 123).

E’ in crescita il numero dei pazienti in isolamento domiciliare: 577 il 2 aprile, 598 il 3 aprile, 642 oggi 4 aprile. Il numero dei tamponi effettuati, oggi è diminuito rispetto agli ultimi due giorni: 469 il 2 aprile, 508 il 3 aprile, 311 oggi 4 aprile.

Giampaolo Cirronis

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono 874 i casi di p
Ieri il Corpo forest

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT