29 March, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziataLunedì 20 aprile riaprirà l’Ecocentro comunale di Sant’Antioco secondo i consueti giorni e orari

Lunedì 20 aprile riaprirà l’Ecocentro comunale di Sant’Antioco secondo i consueti giorni e orari

[bing_translator]

Lunedì 20 aprile riaprirà l’Ecocentro comunale secondo i consueti giorni e orari. Restano valide le norme per il contenimento del Covid-19 che prevedono di evitare gli assembramenti e il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Nello specifico:

– è consentito l’accesso all’interno dell’ecocentro al massimo a 2 utenti contemporaneamente;

– i cittadini dovranno attendere il proprio turno all’interno delle loro auto e i rifiuti andranno portati all’ecocentro già divisi per tipologia;

– in ogni autovettura potrà essere presente una sola persona e «dovranno essere utilizzati mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché guanti o gel o altra soluzione igienizzante».

Sul rispetto delle prescrizioni vigileranno la Polizia municipale e le associazioni di volontariato (Barracelli – Protezione Civile – Ass.ne Nazionale Carabinieri), autorizzate dal Comune per le attività di controllo e rispetto delle disposizioni emanate dalle autorità.

In ottemperanza alle disposizioni di legge che vietano gli spostamenti non legati a bisogni essenziali ed urgenti, si invitano i cittadini a recarsi all’Ecocentro solo in caso di effettiva necessità. Questo anche per evitare code e lunghe attese che potrebbero sorgere nei primi giorni di apertura. Per dare la possibilità di accedere all’Ecocentro a tutti coloro che ne hanno bisogno, si chiede di moderare i quantitativi di rifiuto da conferire.

 

FOLLOW US ON:
Dalle 22.00 alle 6.0
Martedì 21 aprile,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT