18 April, 2024
HomeSportAmmonta a 6 milioni di euro il finanziamento regionale per il restauro del Palazzetto dello sport Roberta Serradimigni di Sassari

Ammonta a 6 milioni di euro il finanziamento regionale per il restauro del Palazzetto dello sport Roberta Serradimigni di Sassari

[bing_translator]

Ammonta complessivamente a 6 milioni di euro il finanziamento regionale per il restauro del Palazzetto dello sport Roberta Serradimigni di Sassari. I fondi, stanziati in favore del Comune di Sassari, consentiranno di efficientare l’infrastruttura sportiva portando tra l’altro la capienza dell’impianto sportivo dagli attuali 4mila posti a circa 6.500, completando la copertura e realizzando un impianto fotovoltaico finalizzato al risparmio energetico. Si tratta di risorse finanziarie a valere sui fondi del mutuo infrastrutture (seconda e terza rimodulazione) programmati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessorato dei Lavori pubblici. Ai primi 3.600.000 euro si sono infatti aggiunti i 2.400.000 necessari per portare a compimento le opere.

«Non si può riconoscere l’importanza dello sport senza valorizzare le infrastrutture che ne consentono la diretta fruizione – spiega il presidente della Regione Christian Solinas -. L’intervento che porterà all’ammodernamento del palazzetto dello sport consentirà al PalaSerradimigni di continuare ad essere punto di formazione sportiva, aggregatore culturale e punto di incontro per giovani e meno giovani, oltre che simbolo della città di Sassari e della cultura sportiva sarda, e del basket, in particolare.»

«Oggi Sassari può brindare al completamento di un palazzetto che rappresenta un valore per l’intera Sardegna continua l’assessore dei Lavori pubblici Roberto Frongiain considerazione soprattutto del fatto che a beneficiarne sarà una società straordinaria, la Dinamo Sassari, ai vertici dello sport nazionale e internazionale da molti anni e, come tale, ambasciatrice della Sardegna nel mondo. Con questa importante iniezione di risorse prosegue l’incisiva azione della Regione nella realizzazione delle opere strategiche avviate e in attesa di realizzazione.»

La Messa Crismale po
5 consiglieri al gov

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT