23 April, 2024
HomeSanitàMichele Ennas (Lega): «Si doti anche il Sulcis Iglesiente degli strumenti necessari per l’analisi dei tamponi per l’accertamento dei casi Covid-19»

Michele Ennas (Lega): «Si doti anche il Sulcis Iglesiente degli strumenti necessari per l’analisi dei tamponi per l’accertamento dei casi Covid-19»

[bing_translator]

«Autorizzare il laboratorio e predisporre i macchinari necessari per eseguire l’analisi dei tamponi per l’accertamento dei casi Covid-19 anche nel Sulcis Iglesiente.»

Questa la richiesta del consigliere regionale della Lega Michele Ennas.

«Ho già affrontato l’argomento con il nostro assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, il quale si è mostrato come sempre attento e partecipe alle richieste del territorio e ha già dato indicazioni in tal senso spiega Michele Ennas -. E’ necessario che la medesima positiva propensione e tempestività nel portare a termine il percorso, sia messa in campo anche dall’ATS, concludendo il percorso per dotare il territorio del Sulcis Iglesiente degli strumenti necessari per proseguire la gestione dell’emergenza nella “Fase 2”. Nei presidi del territorio ci si sta organizzando per riprendere in sicurezza l’attività ambulatoriale e delle sale operatorie, con precise linee guida che prevedono l’esecuzione dei tamponi, ove necessario. E’ quindi necessario avere tempi di risposta i più ridotti possibili, con esiti che non devono dipendere da strutture esterne al territorio. E’ un servizio ancor più indispensabile – conclude Michele Ennas in virtù anche della corretta e coscienziosa gestione della “Fase 2”.»

FOLLOW US ON:
Mario Nieddu: «L'em
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT