28 March, 2024
HomeCronacaI carabinieri hanno arrestato una coppia, a Sant’Antioco, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I carabinieri hanno arrestato una coppia, a Sant’Antioco, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

[bing_translator]

Nella tarda serata di ieri, poco prima di mezzanotte, i carabinieri delle stazioni di Sant’Antioco e Calasetta, in collaborazione con il personale del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Carbonia e di due Unità cinofile della 2ª Compagnia della Guardia di finanza di Cagliari, intervenuta con i cani Grey ed Abba, hanno arrestato per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, C.F., operaio 49enne di Carbonia, residente a Sant’Antioco, e la convivente D.D., commessa 39enne di Cagliari.

I due, fermati nel centro abitato di Sant’Antioco, a bordo della loro autovettura, con il loro atteggiamento hanno insospettito i militari che hanno approfondito gli accertamenti. Il controllo, ha consentito ai carabinieri di trovare nascosta nel vano motore, una scatola in latta contenente alcune tavolette pressate di marijuana confezionate sottovuoto, la somma contante di quasi 1.200 euro ed un foglietto manoscritto contenente vari nomi con cifre, ritenuto essere la rendicontazione proprio dell’attività di spaccio. Questo rinvenimento ha indotto i carabinieri a proseguire ulteriormente l’attività presso la loro abitazione, dove con l’ausilio dei cani Grey ed Abba della 2ª Compagnia della Guardia di Finanza di Cagliari, hanno scoperto sotterrati nel giardino due pozzetti contenenti ciascuno un bidone, all’interno dei quali sono state trovare numerose tavolette analoghe a quelle rinvenute poco prima dentro il motore dell’autovettura.

L’operazione ha consentito di rinvenire e sequestrare complessivamente 40 tavolette per complessivi 4,780 kg di marijuana pressata.

I due arrestati sono stati successivamente accompagnati presso la Casa Circondariale “E. Scalas” di Uta, in attesa dell’interrogatorio di convalida.

FOLLOW US ON:
Oltre 30mila realtà
Lunedì 8 giugno tor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT