29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta regionale ha stanziato 300.000 euro per il ripristino del collegamento viario tra Fontanamare e la SP 83

La Giunta regionale ha stanziato 300.000 euro per il ripristino del collegamento viario tra Fontanamare e la SP 83

[bing_translator]

La Giunta regionale ha stanziato i fondi per il ripristino del collegamento viario tra l’area dei parcheggi di Fontanamare, in territorio di Gonnesa, e la SP 83. La misura approvata ieri dall’Esecutivo regionale su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici, Roberto Frongia, grazie ad una dotazione di 300mila euro, consentirà al comune di Gonnesa di ricostruire le opere stradali e si inserisce nel progetto più ampio di ricostruzione del ponte crollato lo scorso 2 aprile (e dei collegamenti ad esso legati).

«Si tratta di una misura attesa, frutto del lavoro di questi mesi, culminato nell’individuazione delle soluzioni utili per consentire nuovamente a una zona di fruire in sicurezza del diritto alla balneazionespiega l’assessore dei Lavori pubblici, Roberto Frongia –. Nelle scorse settimane insieme ai tecnici dell’Assessorato ho verificato lo stato delle opere. Al sopralluogo hanno fatto seguito le interlocuzioni con i soggetti interessati (comune di Gonnesa, Igea, provincia del Sud Sardegna) con l’obiettivo di arrivare ad una soluzione in tempi brevi. Il ripristino del ponte e dei collegamenti ad esso legati sono fondamentali per garantire la percorribilità di una delle spiagge più importanti del Sulcis Iglesiente.»

L’assessore dei Lavori pubblici aveva visitato l’area del ponte crollato il 26 maggio e in quella occasione si era impegnato a dare risposte immediate. Tre giorni dopo si è svolta la videoconferenza per disegnare il perimetro degli interventi.

Il ponte crollato qualche mese fa mette in comunicazione la spiaggia di Fontanamare al parcheggio della spiaggia del Sulcis Iglesiente ed è considerata un’opera strategica per il territorio.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Federico Garau (M5S)
Riaprono le grotte d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT