20 April, 2024
HomeDifesaProtezione CivileHa preso il via ieri, lunedì 13 luglio 2020, a San Giovanni Suergiu, il servizio di Protezione civile

Ha preso il via ieri, lunedì 13 luglio 2020, a San Giovanni Suergiu, il servizio di Protezione civile

[bing_translator]

Ha preso il via ieri, lunedì 13 luglio 2020, a San Giovanni Suergiu, il servizio di Protezione civile. Dopo l’accreditamento in Regione registrato mercoledì 8 luglio, gli 8 volontari hanno ricevuto il vestiario dall’ufficio tecnico comunale. Da oggi sono operativi e pronti a intervenire per tutte le esigenze legate all’allerta meteo, al controllo dei litorali e del territorio, alla gestione dei grandi eventi e delle manifestazioni. A breve partiranno le iscrizioni per tutti coloro che desiderano unirsi al gruppo dei volontari.

«Ci auguriamo ci siano tante persone disposte a collaborare e a fornire il loro aiuto per i bisogni della nostra comunità. È stato un lungo percorsospiega il sindaco Elvira Usai  che ci ha visti impegnati sin dal nostro insediamento in comune quando ci siamo resi conto che San Giovanni Suergiu non aveva neppure un Piano di Protezione civile. Abbiamo provveduto immediatamente ad elaborare un piano comunale e intercomunale e poi abbiamo iniziato il lungo iter burocratico con la Regione Sardegna per riconoscerci come gruppo comunale di Protezione civileconclude Elvira Usai -. Un risultato che arriva dopo tanto impegno e per averci fortemente creduto.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Michele Ciusa (M5S):
CGIL, CISL, UIL e CU

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT