28 March, 2024
HomeRegioneEnti localiIl sindaco di Iglesias ha ordinato il taglio di 12 alberi di pino e la messa in sicurezza di un muro pericolante

Il sindaco di Iglesias ha ordinato il taglio di 12 alberi di pino e la messa in sicurezza di un muro pericolante

Il sindaco di Iglesias, dopo numerosi solleciti indirizzati all’Agenzia Regionale per l’Edilizia Abitativa, nei quali si comunicava la presenza nel tratto stradale compreso tra la Via Calabria e la Via Fra Ignazio di un muro pericolante e di un terrapieno con 12 alberi di pino di grosse dimensioni, entrambi di proprietà di A.R.E.A. con Ordinanza Sindacale n. 88 del 09/07/2020, ha ordinato ad A.R.E.A. di procedere entro il termine massimo di 30 giorni, alla messa in sicurezza del tratto murario pericolante ed al taglio dei 12 pini, che con le radici avevano danneggiato alcune abitazioni e la strada di proprietà comunale, rappresentando un serio pericolo per la il traffico di pedoni e veicoli.

L’ordinanza del sindaco arriva dopo numerose richieste rivolte all’Agenzia Regionale per l’Edilizia Abitativa, con una prima Ordinanza emessa il 20/10/2014, alla quale erano seguiti interventi posti in essere dal comune di Iglesias, vista l’inerzia di A.R.E.A. ed una ulteriore nota del 22/10/2019, in cui l’Ufficio Legale del comune di Iglesias segnalava la mancanza di interventi da parte dell’Agenzia Regionale e la gravità di una situazione che, a causa della presenza delle radici degli alberi, impediva di effettuare i lavori di rifacimento della strada.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il comune di Sant'An
Dal 21 al 27 settemb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT