28 March, 2024
HomeRegioneBandiUn concorso grafico per l’individuazione del logo ufficiale del Parco Letterario Giuseppe Dessì

Un concorso grafico per l’individuazione del logo ufficiale del Parco Letterario Giuseppe Dessì

[bing_translator]

La Fondazione Giuseppe Dessì ed il Parco Geominerario della Sardegna hanno bandito un concorso grafico per l’individuazione del logo ufficiale del Parco Letterario Giuseppe Dessì. Il logo deve sintetizzare il messaggio letterario e umano contenuto nell’opera dello scrittore Giuseppe Dessì in riferimento all’area del Parco Letterario che comprende i comuni di: Arbus, Buggerru, Fluminimaggiore, Gonnosfanadiga, Guspini, San Gavino Monreale, Villacidro.

La partecipazione può essere a titolo personale o mediante gruppi formati a tal fine, ivi compresi scuole d’arte: in questo caso i componenti del gruppo dovranno provvedere a nominare un responsabile che sia il rappresentante dello stesso e referente per il concorso. La designazione del rappresentante andrà documentata da apposita dichiarazione sottoscritta da tutti i componenti del gruppo di lavoro e allegata alla richiesta di partecipazione.

Gli elaborati dovranno pervenire alla Fondazione in duplice copia su supporto cartaceo rigido formato UNI A4 e su un supporto digitale, accompagnati  da una relazione tecnica e descrittiva ed eventuali prove di utilizzo.

Gli elaborati dovranno pervenire in plichi anonimi e sigillati riportante la dicitura: “Concorso grafico per il logo del Parco Letterario G. Dessì”. All’interno del plico dovrà essere contenuta una altra busta contenente i dati del partecipante/i e una breve biografia dello stesso o del rappresentante
se trattasi di gruppi.

Gli elaborati devono pervenire alla Fondazione Giuseppe Dessì, via Roma n. 65, 09039, Villacidro (Cagliari), entro e non oltre il 25/08/2020. Per gli elaborati spediti mediante posta farà fede il timbro postale.

I risultati del concorso verranno resi noti mediante stampa e tramite il sito web dell’Ente. Il vincitore verrà informato mediante contatto diretto da parte della Fondazione.

Al vincitore verrà assegnato il premio in denaro di €. 1.500,00 (millecinquecento/00) lordi.

La Commissione giudicatrice è costituita da tre esperti tecnici di chiara fama, da un rappresentante della Fondazione Dessì e da uno del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

I partecipanti al concorso autorizzano la Fondazione e il Parco ad utilizzare gli elaborati cedendo pieno diritto ad utilizzare le opere. Le opere presentate resteranno di proprietà del Parco Letterario Giuseppe Dessì e non verranno restituite.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Luca Pizzuto (Artico
Giovedì a Libereven

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT