Cultura

Villa Stefani, straordinario patrimonio architettonico del villaggio minerario di Normann, risorgerà

Villa Stefani, straordinario patrimonio architettonico del villaggio minerario di Normann, risorgerà. L’intervento di recupero e valorizzazione è da tempo nei programmi dell’Amministrazione comunale di Gonnesa che sta cercando di mettere insieme le risorse necessarie per iniziare i lavori. Nell’attesa, qualche giorno fa, è stato presentato un progetto, realizzato in collaborazione con l’associazione Villaggio Normann ed il Collettivo Giuseppefraugallery, alla presenza dell’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Hansel Cristian Cabiddu e dall’assessore Simone Franceschi, e del presidente del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, Tarcisio Agus, che ha confermato l’impegno dell’Ente per il finanziamento dell’importante ed ambizioso progetto di recupero della Villa Stefani, eccezionale testimonianza della cultura mineraria dell’intero territorio.

Vediamo le interviste realizzate con Pino Giampà, rappresentante del Collettivo Giuseppefraugallery, e Tarcisio Agus, presidente del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.

Villa Stefani, straordinario patrimonio architettonico del villaggio minerario di Normann, risorgerà. Intervista a Pino Giampà (Collettivo Giuseppefraugallery).

Pubblicato da Giampaolo Cirronis su Sabato 12 settembre 2020

Villa Stefani, straordinario patrimonio architettonico del villaggio minerario di Normann, risorgerà. Intervista a Tarcisio Agus, presidente del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.

Pubblicato da Giampaolo Cirronis su Sabato 12 settembre 2020

Comments

comments

Tags: , , ,

Leave a Reply