24 April, 2024
HomeSanitàDopo le continue comunicazioni di nuovi contagi, a Gonnesa iniziano ad arrivare le prime relative alle guarigioni dal Covid-19

Dopo le continue comunicazioni di nuovi contagi, a Gonnesa iniziano ad arrivare le prime relative alle guarigioni dal Covid-19

[bing_translator]

Dopo le continue comunicazioni di nuovi contagi, a Gonnesa iniziano ad arrivare le prime relative alle guarigioni dal Covid-19. Dopo i primi due guariti qualche giorno fa, oggi il sindaco Hansel Cristian Cabiddu ha annunciato la guarigione di altre tre persone che erano rimaste contagiate dal Coronavirus.

«Cari concittadini e care concittadineha annunciato nel primo pomeriggio il sindaco di Gonnesaho ricevuto pochi istanti fa la buona notizia che 3 cittadini positivi sono finalmente guariti dal Covid-19. Sono cinque ad oggi i gonnesini che si sono definitivamente negativizzati e sono in corso i tamponi di verifica per circa una decina di postivi che in questi giorni potrebbero essere prossimi alla guarigione.
Dei circa trenta tamponi che attendevamo, esclusi quelli che ho annunciato ieri, mi è stato comunicato che venti sono risultati negativi. Contemporaneamente mi è stato comunicato un nuovo caso di positività che rientra nei contatti “avvenuti all’interno di nuclei familiari ben definiti e ben tracciati” così come mi ha scritto Ats riguardo al tracciamento dei contatti stretti.»
«Così vale anche per la gran parte dei tamponi effettuati ha aggiunto Hansel Cristian Cabiddu –. In buona sostanza dovremo aver superato il picco dei contagi e siamo nella fase che anche i nuovi contagi, salvo eccezioni straordinarie, saranno superati dalla guarigione dei primi casi positivi. Sulla base di queste rassicurazioni, che fanno presagire che il centro dei contagi più ampio sia stato definitivamente circoscritto, ABBIAMO DECISO DI NON PROROGARE L’ORDINANZA che regolamentava la chiusura anticipata delle attività commerciali ricomprese nei bar, pub e ristorazione in genere, con le quali in questi giorni è stato particolarmente attivo il confronto e la collaborazione per raggiungere l’obiettivo di ripartire nuovamente in sicurezza.»
«Per la scuola è stato emesso un provvedimento apposito sino all’11.10.2020 per allungare di un giorno l’organizzazione, con gli stessi rigidi protocolli iniziali, della ripresa delle lezioni in presenzaha concluso il sindaco di Gonnesa -. Da oggi il paese può riprendere la vita quotidiana con la maggiore consapevolezza che occorre convivere con il Covid-19 e con la rinnovata responsabilità collettiva che la nostra salute è al sicuro se tuteliamo quella di chi ci sta accanto.»
FOLLOW US ON:
Lunedì 12 ottobre,
Sono 134 i nuovi cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT