19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiLunedì 12 ottobre, il PLUS distretto di Iglesias presenterà il progetto “Scuola genitori”

Lunedì 12 ottobre, il PLUS distretto di Iglesias presenterà il progetto “Scuola genitori”

[bing_translator]

Lunedì 12 ottobre, alle ore 11,00, nella sede di via Argentaria, il PLUS distretto di Iglesias presenterà “Scuola Genitori”, un nuovo progetto rivolto ai genitori con figli di età compresa tra 0 e 4 anni ed ai genitori in attesa.

L’iniziativa si concretizzerà in un ciclo di incontri per confrontarsi, mettersi in gioco e aprire nuovi orizzonti di pensiero nella sfida quotidiana di conoscere ed educare i figli.

La famiglia si ritrova ad affrontare le prime problematiche nella gestione di un neonato e dei primi anni di vita. I neo genitori si ritrovano circondati da amici, parenti, nonni che spesso dispensano consigli contrastanti.
Il rischio è quello di rifugiarsi nel mondo del web con informazioni non sempre attendibili.
“Scuola Genitori” si propone di chiarire i dubbi e le incertezze affiancando passo dopo passo i genitori nel delicato percorso dei primi 4 anni di vita, dedicando loro del tempo per affrontare anche quegli argomenti apparentemente banali, che spesso mettono in crisi.

Sono previsti 13 incontri con i seguenti professionisti:
– Pedagogista;
– Psicologa;
– Pediatra;
– Economista;
– Infermiera Pediatrica;
– Nutrizionista;
– Operatore del CAF
– Insegnante;
– Esperto della Rete.

I professionisti tratteranno tematiche relative alla sfera infantile nella fascia di età indicata.

L’obiettivo del corso sarà quello di preparare i genitori ad affrontare le necessità dei loro figli rendendoli più sicuri e facendo chiarezza sulle principali problematiche, dalle vaccinazioni alla pulizia del naso, all’attaccamento.

Gli incontri inizieranno presumibilmente il 21 ottobre e termineranno a maggio. I genitori che parteciperanno agli incontri usufruiranno di un servizio di baby-sitting gratuito, durante il quale i loro figli da 0 a 4 anni saranno intrattenuti da un’assistente all’infanzia.

FOLLOW US ON:
Le segreterie Filcte
Dopo le continue com

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT