23 April, 2024
HomeSocialeSabato 24 ottobre 2020 si svolgerà la Giornata Mondiale della Polio

Sabato 24 ottobre 2020 si svolgerà la Giornata Mondiale della Polio

[bing_translator]

Il Rotary Club di Carbonia, così come tutti i Rotary Club del mondo, è impegnato ormai da anni nella campagna internazionale per debellare la malattia della Poliomelite. Quest’anno è un anno particolare, in quanto il 26 agosto scorso l’OMS ha ufficialmente decretato l’Africa come continente “Polio free”; Indubbiamente è un risultato importante, ma la strada per debellare questa malattia è ancora molto lunga. Il tema della Giornata Mondiale della Polio 2020 è “Una vittoria contro la polio è una vittoria per la salute globale”.
In occasione di tale appuntamento e in considerazione del particolare momento pandemico che non permette lo svolgersi di certe manifestazioni, sabato 24 ottobre, dalle ore 18.30, in Piazza Roma a Carbonia, il Rotary Club di Carbonia, con il patrocinio del comune di Carbonia, illuminerà la facciata del Municipio con il logo END POLIO FREE per celebrare la “Giornata Mondiale della Polio”.
L’investimento nell’eradicazione della polio è fondamentale per altre iniziative sanitarie globali, come la risposta alla pandemia di Covid-19.

FOLLOW US ON:
A Iglesias una ceram

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT