29 March, 2024
HomeEconomiaVenerdì 16 ottobre, a Iglesias, si terrà un incontro pubblico sul “Superbonus 110%”

Venerdì 16 ottobre, a Iglesias, si terrà un incontro pubblico sul “Superbonus 110%”

[bing_translator]

Venerdì 16 ottobre, alle ore 17.00, La Sala Blu del Centro culturale di via Deledda, a Iglesias, venerdì 16 ottobre, dalle ore 17.00, ospiterà un incontro pubblico informativo sui contenuti del “Superbonus 110%” previsto dal Governo con il Decreto Rilancio, organizzato dall’assessorato delle Attività produttive del comune di Iglesias e dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari, in collaborazione con il collegio dei Geometri e l’Ordine dei Periti Industriali.
Il “Superbonus” prevede una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettuerà interventi di isolamento termico, sostituzione degli impianti di riscaldamento e riduzione del rischio sismico nei condomini o nelle abitazioni singole. La detrazione fiscale del 110% vale per i lavori effettuati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e sarà suddivisa in 5 rate di pari ammontare.
Nel corso dell’incontro, verranno fornite ai cittadini tutte le informazioni relative, le tipologie degli interventi agevolabili, le condizioni da rispettare, gli edifici per i quali sono possibili gli interventi e le modalità per gestire i limiti di spesa previsti nella normativa.
«Il Superbonus rappresenta un intervento grande rilevanza, al fine di favorire l’efficientamento energetico e la sicurezza, ed è importante per i cittadini ricevere una corretta informazione, con il contributo di professionisti espertiha spiegato l’assessore delle Attività produttive, Ubaldo Scanu -. L’incontro vuole fornire un supporto alle persone che potranno usufruire di un’importante agevolazione, necessaria per garantire un fondamentale sostegno ed una valvola di sfogo per la ripresa di un settore trainante come l’edilizia, tra i più colpiti dal blocco delle attività imposto nei mesi scorsi dall’emergenza sanitaria.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cala Sapone domenica
Sono ripresi i lavor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT