23 April, 2024
HomeSanità11 nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati accertati a Carbonia, lo ha comunicato alcuni minuti fa il sindaco Paola Massidda

11 nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati accertati a Carbonia, lo ha comunicato alcuni minuti fa il sindaco Paola Massidda

11 nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati accertati a Carbonia, lo ha comunicato alcuni minuti fa il sindaco Paola Massidda.

“Gentili concittadini, ho ricevuto una nuova comunicazione dell’ATS che attesta la presenza di 11 nuovi casi di positività nella nostra città. 10 di questi presentano i sintomi caratteristici del Coronavirus, mentre 1 risulta asintomatico.
Attualmente, stando all’ultimo aggiornamento dei dati in nostro possesso, sono 84 le persone attualmente positive a Carbonia.
Una buona notizia giunge dall’aumento del numero dei nostri concittadini che si sono negativizzati: in totale sono 40 dal mese di marzo ad oggi.”
“Colgo l’occasione – ha aggiunto Paola Massidda – per ricordare a tutte le persone positive, in isolamento domiciliare e in quarantena che non dispongono del sostegno di una rete familiare o amicale in grado di aiutarle a far fronte alle necessità quotidiane, che il Comune di Carbonia ha attivato il Centro Operativo Comunale ( COC) per la consegna di farmaci e spesa a domicilio. Per usufruire del servizio basta telefonare al numero di riferimento del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) 347.3855336 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.”
“Il servizio di spesa alimentare e di farmaci a domicilio – ha concluso Paola Massidda – è attivato dalla Protezione Civile Comunale grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio Caritas e Croce Rossa Italiana. I volontari contatteranno poi l’interessato per sapere quali medicinali e quali generi alimentari occorrono.”

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Respinta la mozione
Un 40enne di Santadi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT