28 March, 2024
HomeSanitàA Carbonia sono stato accertati 10 nuovi casi di positività al Covid-19

A Carbonia sono stato accertati 10 nuovi casi di positività al Covid-19

[bing_translator]

A Carbonia sono stato accertati 10 nuovi casi di positività al Covid-19. Lo ha comunicato, a fine mattinata, il sindaco Paolo Massidda.

«Gentili concittadini, ho ricevuto una comunicazione dell’ATS che certifica la presenza di 10 nuovi casi di positività nella nostra città. Essi presentano i sintomi caratteristici del Coronavirus.
Attualmente, stando all’ultimo aggiornamento dei dati in nostro possesso, sono 78 le persone attualmente positive
«Ne approfitto per ricordare a tutti i nostri concittadini che i controlli da parte della Polizia locale, in coordinamento con tutte le Forze dell’Ordine, sono attivi e da domani verranno intensificatiha aggiunto Paola Massidda -. Pertanto, faccio un appello ai genitori di raccomandare ai propri figli – soprattutto giovani – di indossare le mascherine e di evitare gli assembramenti. Sono previste sanzioni salate, da 400 a 1.000 euro, e vorremmo evitare, a maggior ragione in questo momento di grave crisi economica, di gravare ulteriormente sulle famiglie. Chiedo a tutti voi. uno sforzo ulteriore ed un sempre maggiore senso di autoresponsabilità per salvaguardare la salute, osservando scrupolosamente le basilari prescrizioni igienico-sanitarie.
Comunico, inoltre, a tutte le persone positive, in isolamento domiciliare e in quarantena che non dispongono del sostegno di una rete familiare o amicale in grado di aiutarle a far fronte alle necessità quotidiane, che il Comune di Carbonia ha attivato il Centro Operativo Comunale ( COC) per la consegna di farmaci e spesa a domicilio. Per usufruire del servizio basta telefonare al numero di riferimento del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) 347 3855336 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.»
Il servizio di spesa alimentare e di farmaci a domicilio è attivato dalla Protezione Civile Comunale grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio Caritas e Croce Rossa Italiana. I volontari contatteranno poi l’interessato per sapere quali medicinali e quali generi alimentari occorrono.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo i 9 nuovi casi
A Portoscuso 6 posit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT