29 March, 2024
HomeSanitàCresce il numero dei positivi al Covid-19 a San Giovanni Suergiu, ora sono 15

Cresce il numero dei positivi al Covid-19 a San Giovanni Suergiu, ora sono 15

Cresce il numero di positivi al Covid-19 a San Giovanni Suergiu, ora sono 15. Lo ha comunicato stamane la sindaca Elvira Usai con un comunicato pubblicato nel sito internet istituzionale.

“L’attuale stato dei contagi a San Giovanni Suergiu è in crescita. In base all’ultima comunicazione dell’Ats di ieri sera, a fronte di un solo nostro concittadino che si è negativizzato, purtroppo ci sono altri casi. Ora i positivi al Covid-19 sono 15 – ha annunciato Elvira Usai -. La maggior parte sono asintomatici e stanno bene, alcuni invece manifestano stati febbrili. L’isolamento e poi la quarantena sono una fase importante per bloccare la diffusione e spezzare le gambe al Coronavirus che, ribadisco sino alla nausea, cammina con noi. Stiamo attenti, non creiamo assembramenti, evitiamo le visite ai parenti e agli amici se non strettamente necessarie o nelle condizioni di sicurezza, curiamo costantemente l’igiene delle mani e indossiamo la mascherina ovunque – ha aggiunto Elvira Usai -. Vi chiedo di non abbassare la guardia, di non sottovalutare ogni comportamento perché alla minima distrazione il nemico è li pronto per infilarsi nelle nostre case e tra i nostri cari. Uscite a fare la spesa in maniera responsabile e cioè solo un componente per famiglia. Comprendo che la nostra affettuosita’ stia venendo meno ma è altresi’ importante non baciare e abbracciare i nostri nonni, i nostri genitori e i figli.
Se nei prossimi giorni i casi continueranno a crescere – ha concluso Elvira Usai -, sarò costretta a prendere decisioni più drastiche per salvaguardare la salute di tutti noi. Possiamo evitare ulteriori restrizioni se collaboriamo al rispetto delle regole sanitarie. Grazie per la condivisione.”

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuove sanzioni per c
Nuova truffa online

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT