29 March, 2024
HomeCronacaSarroch: cattura e detenzione di due cervi sardi, nei guai un artigiano di Capoterra

Sarroch: cattura e detenzione di due cervi sardi, nei guai un artigiano di Capoterra

[bing_translator]

Non c’è stato scampo per S.P., 54 anni, artigiano di Capoterra, che è stato denunciato dal Corpo forestale di Uta per la cattura e la detenzione di due cervi sardi, nella zona del Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu, in località Spagnolu, a Sarroch.
Il fatto è accaduto ieri: gli agenti hanno hanno ritrovato gli scarti di macellazione di un esemplare di cervo sardo. Secondo il loro racconto, intorno alle 19.00, è stato intercettato che, alla vista del fuoristrada del Corpo forestale, si sarebbe dato alla fuga ad alta velocità. Il fuggitivo è stato bloccato sulla strada provinciale, all’ingresso di Capoterra.
A seguito della perquisizione, sono stati rinvenuti 3 zaini con i resti sezionati di un cervo sardo, corrispondente ai residui ritrovati poco prima nel parco di Gutturu Mannu. Dopo un secondo controllo, sono stati trovati anche i resti conservati in frigo di un ulteriore cervo sardo, oltre che strumenti illeciti di cattura (cavetti in acciaio, nonché munizioni che l’uomo non poteva detenere non essendo titolare di porto d’arma perché pregiudicato).
Al bracconiere è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale e la sua auto è stata sottoposta a sequestro, perché sprovvista di assicurazione.
Antonio Caria
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Una famiglia di San
12 nuovi casi di pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT