29 March, 2024
HomeSanitàIl sindaco di Portoscuso ha annunciato un incremento di 12 nuovi casi di positività al Covid-19 rispetto al 13 gennaio, gli attualmente positivi sono ora 29

Il sindaco di Portoscuso ha annunciato un incremento di 12 nuovi casi di positività al Covid-19 rispetto al 13 gennaio, gli attualmente positivi sono ora 29

[bing_translator]

«Si informano i cittadini che l aggiornamento odierno parte dell ‘ATS, registra purtroppo un ULTERIORE ALLARMANTE INCREMENTO del numero di casi di positività accertata che porta il numero dei positivi al virus a 29 casi. Ben 12 in più rispetto alla situazione precedente del 13 gennaio. Di questi 29 casi, 17 residuano dalla situazione precedentemente comunicata; si è registrato inoltre solo 1 caso di negativizzazione.»
L’annuncio, pochi minuti fa, lo ha dato il sindaco di Portoscuso, Giorgio Alimonda, con un post pubblicato su Facebook.
«I nuovi focali familiari riscontrati ed i loro contatti diretti, sono ora tutti in isolamento e quarantena, parte di questi ultimi in attesa di tampone diagnosticoha aggiunto Giorgio Alimonda -. Abbiamo attualmente 3 persone ricoverate in ospedale. Le Istituzioni, sanitarie e scolastiche sono in contatto diretto e anche per il tramite del comune per assumere le tempestive decisioni del caso per la sicurezza delle famiglie e persone interessate. La situazione attuale richiede un deciso innalzamento dell’attenzione, dei comportamenti e se si dovesse rendere necessario saranno adottate misure cautelative anche in ambito comunale. Il virus continua ad essere presente nella nostra cittadina ed è necessario seguire strettamente le disposizioni e le indicazioni previste dalle norme emanate, evitando assembramenti anche in ambito familiare, lavandosi spesso le mani e indossando le mascherine.»
«È stato chiesto alle Forze dell’Ordine ha concluso il sindaco di Portoscusodi incrementare i controlli per il rispetto delle norme comportamentali in materie di prevenzione epidemiologica, ma anche le sanzioni in caso di ripetuto comportamento non consono.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Banca Intesa: nuovo
Si avvia a conclusio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT