28 March, 2024
HomeCulturaE’ in programma da venerdì 22 a lunedì 25 aprile, la prima Fiera del Libro di Iglesias.

E’ in programma da venerdì 22 a lunedì 25 aprile, la prima Fiera del Libro di Iglesias.

[bing_translator]

E’ in programma da venerdì 22 a lunedì 25 aprile (dalle 9.00 alle 21.00), la prima Fiera del libro di Iglesias, organizzata dall’associazione ArgoNautilus in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Iglesias. Saranno quattro-giorni di eventi dedicati alla promozione del libro, della cultura e delle arti.

La Fiera del Libro di Iglesias si propone come un percorso attraverso letteratura, musica, cinema, teatro, arte, intrattenimento. Coinvolge tutte le realtà cittadine e del territorio, le Istituzioni, gli operatori commerciali e del turismo, le attività produttive, e naturalmente le associazioni culturali, le scuole e le biblioteche.

Legata alla Fiera, una serie di progetti correlati che si svilupperanno nel futuro della città di Iglesias, a partire dalla creazione di un Archivio multimediale dedicato a tutte le forme d’arte e d’espressione presenti a Iglesias dal 22 al 25 aprile 2016.

Hanno aderito alla prima fiera del libro di Iglesias, 10 biblioteche; 2 musei di Iglesias (il Museo Diocesano e il Museo dell’Arte Mineraria); 2 istituzioni culturali (l’Archivio storico e l’Archivio diocesano); 8 istituti scolastici di Iglesias, ITTL e ITI Marconi di Cagliari; 5 associazioni di Iglesias (F.I.D.A.P.A., Trevessu, Consulta giovani, Consorzio Turistico Iglesiente, Associazione Remo Branca), l’Associazione Chine Vaganti di San Gavino e Sardegna FilmCommission di Cagliari; i comuni di Santadi e San Gavino, coinvolti in operazioni di partnership e promozione attiva della Fiera del Libro di Iglesias; oltre 30 autori dell’editoria maggiore e numerosi autori locali; 2 registi di fama nazionale; e, infine, giornalisti, librai, editor ed editori, artisti, musicisti e attori.

La Fiera si aprirà venerdì mattina, alle 9,00, con il Caffè Letterario Electra, in Piazza Pichi, con Colazione d’Autore: “Oggi comincio con… Grazia Deledda”, con Gianmichele Lisai. Alle ore 9,30 è prevista l’apertura degli stand. Per conoscere il programma completo dei quattro giorni della Fiera, si può consultare il sito http://www.fieralibroiglesias.it .

Fiera del libro di Iglesias

FOLLOW US ON:
Venerdì mattina la
Domenica sera, nella

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT