25 April, 2024
HomeCulturaLibriAll’Isola dei Libri, a Carloforte, domani il grande poeta Giuseppe Conte presenta in anteprima assoluta “I senza cuore”. Martedì è in arrivo la giornalista Sara Recordati.

All’Isola dei Libri, a Carloforte, domani il grande poeta Giuseppe Conte presenta in anteprima assoluta “I senza cuore”. Martedì è in arrivo la giornalista Sara Recordati.

[bing_translator]

Sarà il grande poeta e scrittore Giuseppe Conte l’ospite di domani (lunedì 22 luglio) dell’Isola dei libri, la rassegna letteraria organizzata a Carloforte dall’associazione Saphyrina.

Alle 20,30, in via Magenta, Giuseppe Conte presenterà in prima nazionale il libro I senza cuore. Il romanzo ruota intorno alla figura di Guglielmo Embriaco (ma i personaggi che fugaci abbagliano le pagine sono molti), robusto cavaliere genovese, che insieme a Goffredo di Buglione prese Gerusalemme, portando nella sua città il Sacro Catino, il piatto su cui Gesù avrebbe spezzato il pane durante l’Ultima Cena.

Martedì 23 luglio, sempre alle 20,30, nell’arco di via Solferino è attesa invece la giornalista Sara Recordati che parlerà del romanzo, pubblicato da Bookabook, “La figlia sconosciuta”. E’ la storia di una donna dalla vita apparentemente perfetta, che nasconde però un grande tormento.

Gli inquirenti del 
Fiamme oggi in tutto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT