29 March, 2024
HomeCulturaDomenica 4 agosto a Sant’Antioco la quarta serata di “Carignano Music Experience 2013”, con l’Officina Zoè.

Domenica 4 agosto a Sant’Antioco la quarta serata di “Carignano Music Experience 2013”, con l’Officina Zoè.

Massimo Lopez - The Summer Swing.

E’ in programma domenica 4 agosto 2013, alle ore 21.00, negli spazi della Cantina Sardus Pater di Sant’Antioco, lo spettacolo della Taranta “Officina Zoè”, quarta serata di “Carignano Music Experience 2013” rassegna promossa dall’assessorato al Turismo della Provincia di Carbonia Iglesias e dall’Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis, in collaborazione con l’Associazione Anton Stadler, le cinque cantine vitivinicole del Sulcis produttrici di Carignano: 6Mura, Calasetta, Mesa, Santadi, Sardus Pater, e i Comuni di Calasetta, Santadi, Sant’Antioco, San Giovanni Suergiu e Sant’Anna Arresi.

Canti e danze del Salento. I ritmi inebrianti della Pizzica tarantata. Interpreti ed autori delle musiche del film “Sangue Vivo” di Edoardo Winspeare. L’Officina Zoè sin dall’inizio (primi anni ’90) è stata parte attiva e forse autentico lievito, insieme a pochi altri, di quel movimento di riscoperta della più antica e travolgente forma di ritmo popolare che è la Pizzica-Pizzica. L’aspetto più interessante del loro lavoro è, oltre alla riproposizione, il innovamento del repertorio della Pizzica attraverso composizioni originali che rispettano lo spirito e a volte anche la lettera della tradizione.

Cinzia Marzo – voce, flauti, tamburelli;

Donatello Pisanello – fisarmonica, chitarra, mandola;

Lamberto Probo – tamburelli, percussioni salentine;

Silvia Gallone – tamburelli, voce;

Giorgio Doveri – violino, mandola;

Luigi Panico – chitarra, armonica a bocca, mandola.

Con l’acquisto di un biglietto del costo di € 12,00 si potrà degustare del buon Carignano del Sulcis DOC, accompagnato da un piatto della tradizione culinaria locale presentato magistralmente dallo chef d’eccezione Achille Pinna del Ristorante da Achille, godere di un affascinante ed emozionante spettacolo e tenere con sé il calice di vetro personalizzato e la sacchetta porta bicchiere.

 

Alle 17.00 si riunis
Giovedì 1 agosto al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT