29 March, 2024
HomeAmbienteEnergiaGiovedì 18 luglio il Centro Ricerche Sotacarbo presenta la 1ª edizione dell’International Sulcis Summer School sulle CCS.

Giovedì 18 luglio il Centro Ricerche Sotacarbo presenta la 1ª edizione dell’International Sulcis Summer School sulle CCS.

Impianto Sotacarbo

Giovedì 18 luglio il Centro Ricerche Sotacarbo presenta la 1ª edizione dell’International Sulcis Summer School sulle CCS.

Dal 23 al 26 luglio si terrà presso il Centro Ricerche Sotacarbo di Carbonia la prima edizione della Sulcis Summer School sulle CCS. Una scuola estiva dedicata all’approfondimento dei temi relativi alle tecnologie di separazione e confinamento dell’anidride carbonica (le cosidette CCS – “Carbon Capture and Storage”). Organizzata da Sotacarbo, ENEA e Dipartimento di Ingegneria meccanica, Chimica e materiali dell’Università di Cagliari, la Sulcis Summer School è dedicata a laureandi, studenti del dottorato di ricerca e giovani ricercatori interessati alle CCS.

Per l’incontro con la stampa, che avrà inizio alle 16.30, è prevista la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Sotacarbo, Mario Porcu, e del dirigente ENEA delegato italiano del Woking Party Fossil Fuels IEA, Giuseppe Girardi.

Il Festival LiberEve
Il Comune di Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT