29 March, 2024
HomeAmbienteNatura e Salvaguardia AmbientaleLa Provincia ha potenziato il parco mezzi delle associazioni di Protezione civile.

La Provincia ha potenziato il parco mezzi delle associazioni di Protezione civile.

Carla Cicilloni

La Provincia di Carbonia Iglesias, alla presenza di Carla Cicilloni e di alcuni rappresentanti delle Associazioni di volontariato nei giorni scorsi ha consegnato tre nuovi mezzi di protezione civile, due pick up 4×4 con modulo AIB per la Campagna Antincendio e un Autocarro 4×4 per le attività di protezione civile.

I tre mezzi arricchiscono il sistema provinciale di protezione civile, consentendo di migliorare la risposta organizzativa delle associazioni di volontariato nel caso del verificarsi di situazioni ed eventi calamitosi nel Sulcis Iglesiente.

I due pick up 4×4 con modulo AIB sono stati assegnati all’Associazione di volontariato di protezione civile A.V.M. di Musei e all’Associazione Prociv di Santadi.

La prima organizzazione non disponeva di alcun automezzo e, pertanto, tale assegnazione consente ai volontari di Musei di essere pienamente operativi all’interno del sistema di protezione civile della Provincia; la seconda associazione ha potuto ringiovanire il proprio parco mezzi, ampliando la propria disponibilità d’intervento nelle emergenze legate al rischio incendio boschivo, in un territorio estremamente boscato, in cui operavano poche organizzazioni di volontariato.

Il terzo mezzo, l’Autocarro 4×4, è stato assegnato all’associazione GEV di Villamassargia che si è distinta, al pari delle altre organizzazioni, nell’intervento nelle attività di protezione civile al servizio della comunità, sotto la guida delle autorità di protezione civile.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I Riformatori Sardi
Roberto Neroni, ex d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT