19 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoPiergiorgio Delrio è il nuovo presidente del Rotary Club di Iglesias. Il 5 luglio 2013 ha ricevuto la campana da Giuseppe Licari.

Piergiorgio Delrio è il nuovo presidente del Rotary Club di Iglesias. Il 5 luglio 2013 ha ricevuto la campana da Giuseppe Licari.

Passaggio della campana al Rotary Club di Iglesias.

Passaggio della campana tra Giuseppe Licari e Piergiorgio Delrio.

Piergiorgio Delrio è il  nuovo presidente del Rotary Club di Iglesias. Ha ricevuto la campana dal presidente uscente, Giuseppe Licari, nel corso della riunione settimanale dei Rotary Club.

La cerimonia è iniziata con il suono di una piccola campana percossa da un martelletto di legno. E’ per questo che il passaggio delle consegne tra un presidente ed il successivo, si chiama passaggio della campana. Ed è proprio quello che è successo il 5 luglio 2013 nel Rotary Club Iglesias, quando il presidente 2012-2013 Giuseppe Licari, ha lasciato la guida del Club in favore del presidente 2013-2014 Piergiorgio Delrio.

E’ stata una cerimonia semplice ma sentita, informale ma a tratti commovente, che ha visto, da una parte Pino Licari fare un bilancio dell’anno rotariano appena trascorso, e dall’altra Piergiorgio Delrio tracciare le linee programmatiche di quello appena incominciato. Tutti e due hanno messo in risalto l’importanza di lavorare incessantemente per sempre più efficaci progetti di servizio che possano incidere nel territorio e nei paesi poveri del mondo. Anche il neo Sindaco Emilio Gariazzo, presente alla cerimonia, ha voluto ringraziare il Rotary Club Iglesias per quello che fa per una città che sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua lunga storia. Alla cerimonia hanno partecipato anche i presidenti delle altre associazioni di servizio della città Lions e Fidapa e il dott. Gabriele Andria, segretario del Distretto Rotary Lazio-Sardegna.

Scadono oggi 10 lugl
Domenica 14 luglio a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT