25 April, 2024
HomeCulturaPrende il via venerdì 5 luglio “Notteggiando” 2013.

Prende il via venerdì 5 luglio “Notteggiando” 2013.

Centro direzionale Iglesias

Venerdì 5 luglio prende il via l’edizione 2013 di Notteggiando, iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Iglesias.

Quest’anno, in considerazione dei tempi organizzativi strettissimi dovuti all’insediamento della nuova Giunta comunale, nella prima serata andrà in scena un’Anteprima di Notteggiando.

La realizzazione di questa prima serata è stata possibile grazie al massimo impegno profuso da tutti i soggetti i organizzatori.

«Abbiamo ottenuto questo importante risultato – hanno spiegato il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo, l’assessore alla Cultura, Simone Franceschi e quello alle Attività produttive, Melania Meo, nel corso della conferenza stampa di presentazione – grazie all’impegno corale del centro commerciale naturale, della giunta e degli uffici comunali. Vista la crisi che investe la nostra città non potevamo permetterci di ritardare l’inizio della manifestazione. E grazie al grande lavoro di tutti riusciamo a dare inizio a questa tanto attesa iniziativa.»

In concreto l’Anteprima di Notteggiando sarà un assaggio di una manifestazione capace di rivitalizzare per ogni venerdì dei mesi di luglio e agosto il bellissimo centro storico cittadino.

«Durante questa prima serata – ha detto il presidente del Centro Commerciale Naturale, Mauro Rocchi – i negozi resteranno aperti fino a tardi, Piazza Municipio ospiterà una sfilata di moda per bambini organizzata in collaborazione con il Quartiere di Mezzo e una degustazione di prodotti tipici locali, le vie del centro storico ospiteranno l’esibizione itinerante della Street band “Sugubambu” e l’animazione per bambini con giocolieri e mangiafuoco curata da Mister Ballon, l’Ente Concerti Città di Iglesias organizzerà l’esibizione di un duo di chitarre nella sua nuova sede di via Cavour.»

La manifestazione andrà a regime dal venerdì successivo trasformando il centro storico cittadino in grande palcoscenico all’aperto capace di valorizzare iniziative commerciali, musicali, artistiche, turistiche e culturali.

Prima donazione di s
Il Consiglio comunal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT