29 March, 2024
HomeSocialeAssistenza sociale“Lav…Ora – Progetti per l’inclusione sociale”: scadenze e chiarimenti dell’assessorato regionale dell’Igiene, sanità ed assistenza sociale.

“Lav…Ora – Progetti per l’inclusione sociale”: scadenze e chiarimenti dell’assessorato regionale dell’Igiene, sanità ed assistenza sociale.

 

L’Assessorato dell’Igiene, sanità e assistenza sociale, ha fissato alle ore 13.00 del prossimo 10 settembre la scadenza per presentare i progetti dell’avviso “Lav…Ora”, finalizzati all’avviamento, inserimento e accompagnamento al lavoro di persone svantaggiate.
Questo termine non varrà, tuttavia, per i progetti che possono accedere alle riserve di fondi previste dall’avviso, destinati a:
– minori e adulti coinvolti in reati e/o sottoposti a provvedimenti limitativi parziali o totali della libertà personale;
– donne prive di occupazione con figli a carico, che siano capofamiglia e non abbiano altre fonti di reddito;
– giovani dimessi da strutture residenziali che devono completare la fase di transizione verso la piena autonomia e integrazione sociale oppure concludere il percorso scolastico o formativo.
Tali interventi potranno essere proposti anche dopo la scadenza del 10 settembre, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
L’Assessorato ha, inoltre, chiarito che rientrano tra le spese ammissibili al finanziamento anche quelle per la progettazione dell’intervento, pertanto chiunque riceva richieste di compenso per tale attività, anche a titolo di anticipo o di parziale contributo, è invitato a fare una segnalazione ai seguenti recapiti:
Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato dell’Igiene, sanità e dell’assistenza sociale
Direzione generale delle Politiche sociali
via Roma, 253
09123 Cagliari
Telefono: 070 606 5463 – 070 606 7066
E-mail: san.polsoc.nazioregio@regione.sardegna.it – san.politichesociali.urp@regione.sardegna.it
I progetti dovranno essere presentati da enti pubblici e privati, organizzazioni e associazioni del terzo settore, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, corriere che rilasci ricevuta di consegna o consegna a mano presso l’ufficio protocollo (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13), all’indirizzo sopra indicato. 
FOLLOW US ON:
L'Amministrazione co
Domenica 1 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT