19 April, 2024
HomeCronacaIl 4 e 5 ottobre a Carbonia si svolgerà un corso di due giornate dedicate alla chirurgia ginecologica laparoscopica.

Il 4 e 5 ottobre a Carbonia si svolgerà un corso di due giornate dedicate alla chirurgia ginecologica laparoscopica.

Lù Hotel

Il 4 e 5 ottobre a Carbonia si svolgerà un corso di due giornate dedicato alla chirurgia ginecologica laparoscopica. L’iniziativa, patrocinata dalla Segi, rientra nelle giornate iglesienti di aggiornamento in endoscopia ginecologica, organizzata dall’Unità operativa di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero Santa Barbara di Iglesias diretto dal dottor Giuseppe Santeufemia. E’ prevista la partecipazione di operatori, moderatori e relatori di tutte le province sarde.

Nei locali de Lù Hotel, sede del corso, verrà effettuata la trasmissione in diretta degli interventi in collegamento con le sale operatorie dell’ospedale Santa Barbara, con la collaborazione della società Medianet. La prima giornata sarà caratterizzata da una Live Surgery e da una serie di relazioni endoscopiche. La seconda giornata avrà come protagonisti, per la prima volta in Sardegna, i giovani chirurghi under 40 che potranno presentare video di interventi endoscopici da essi eseguiti o a cui abbiano partecipato. Una commissione scientifica giudicherà i video presentati e premierà quello ritenuto più interessante.

Venerdì’ 4 ottobre i lavori inizieranno alle 8.30 e alle 9.00 verrà effettuato il primo collegamento con le sale operatorie. I partecipanti al corso verranno suddivisi in due gruppi. Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno alle 16.00.

La giornata di sabato 5 ottobre si aprirà alle 8.40 e si chiuderà alle 13.30.

FOLLOW US ON:
E' stato inaugurato
Soddisfazione del Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT