18 April, 2024
HomeSocialeAssistenza socialeLa Giunta regionale ha stanziato 1 milione di euro per un programma di formazione rivolto alle persone con disabilità fisica e sensoriale formalmente riconosciuta.

La Giunta regionale ha stanziato 1 milione di euro per un programma di formazione rivolto alle persone con disabilità fisica e sensoriale formalmente riconosciuta.

Mariano Contu.

Mariano Contu.

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Lavoro, Mariano Contu, ha deliberato il finanziamento di un milione di euro a favore di un programma di formazione rivolto alle persone con disabilità fisica e sensoriale formalmente riconosciuta. L’assessorato del lavoro, a breve procederà alla selezione pubblica degli enti aventi i requisiti necessari per gestire il programma.
«Vogliamo promuovere una nuova cultura solidale – ha spiegato l’assessore Contu – offrendo delle opportunità a chi più è in difficoltà: l’obiettivo è quello di passare da una logica assistenzialistica alla dignità della persona. Il progetto – ha aggiunto l’assessore – consiste in una serie di corsi di formazione finalizzati al rilascio di una qualifica professionale spendibile nel mondo del lavoro, articolati in didattica, esami e certificazione finale, e preceduti da un’attenta rilevazione del fabbisogno formativo esistente.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cinquanta aziende sa
E' in corso la riuni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT