20 April, 2024
HomeScienzaInformaticaSardegna Ricerche e l’Università di Cagliari hanno istituito il Master universitario di primo livello in “Innovazione e servizi in informatica”.

Sardegna Ricerche e l’Università di Cagliari hanno istituito il Master universitario di primo livello in “Innovazione e servizi in informatica”.

Sardegna Ricerche e l’Università di Cagliari hanno istituito il Master universitario di primo livello in “Innovazione e servizi in informatica”. Obiettivo del percorso formativo è accrescere la competitività del sistema economico della Sardegna, migliorando le competenze e la capacità imprenditoriali nel settore strategico delle ICT. L’iniziativa risponde inoltre alla richiesta – avanzata dal mondo imprenditoriale – di poter disporre di specifiche professionalità per l’impresa informatica e telematica. 
La particolarità del master è data dalla contemporanea pubblicazione di un bando rivolto a laureati e gestito dall’Università e di un bando destinato alle imprese e gestito da Sardegna Ricerche che consente loro di personalizzare il piano di formazione dei partecipanti al corso, in base alle proprie esigenze aziendali.
Ciascuno dei 20 ammessi al master sarà a tal fine selezionato da una delle imprese che ha manifestato interesse ad accoglierlo per un apprendistato o un tirocinio, al termine del quale potrà eventualmente essere assunto a discrezione dell’impresa stessa.
Possono manifestare interesse esclusivamente le imprese operative in Sardegna in alcune divisioni della sezione “Servizi di informazione e comunicazione” (classificazione delle attività economiche “ATECO 2007”).
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate o consegnate a mano a Sardegna Ricerche entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2013.
I laureati in informatica, ingegneria elettronica, o ingegneria Biomedica che desiderino candidarsi ad essere ammessi al master possono consultare la sezione “Post lauream” sul sito dell’Università di Cagliari.
FOLLOW US ON:
A partire da oggi, 1
La Consulta delle As

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT