20 April, 2024
HomeLavoroScioperoCirca 500 persone hanno sfilato ieri per il centro di Cagliari alla manifestazione indetta da Confederazione Cobas e Confederazione USB.

Circa 500 persone hanno sfilato ieri per il centro di Cagliari alla manifestazione indetta da Confederazione Cobas e Confederazione USB.

 

Circa 500 persone, giunte da tutte le province sarde, hanno partecipato ieri a Cagliari, la manifestazione indetta da Confederazione Cobas e Confederazione USB, in concomitanza con lo sciopero generale nazionale del lavoro dipendente, pubblico e privato, per dire no alla politica di austerity a senso unico portata avanti dai Governi negli ultimi anni «che per salvaguardare gli interessi delle banche sta riducendo in condizione di povertà la gran massa dei lavoratori, dei pensionati e dei precari, riconducendo il Paese a livello di potere di acquisto di 30 anni fa. Contemporaneamente, la disoccupazione giovanile ha toccato livelli mai visti dal dopoguerra ad oggi, mentre aumentano ogni giorno le persone che perdono il lavoro senza la speranza di ritrovarne un altro, mentre si allontana grazie alla legge Fornero anche la possibilità di accedere alla pensione».

I manifestanti hanno sfilato per tutta la mattina per via Sonnino e via Roma e si sono concentrati al largo Carlo Felice e in piazza Yenne, dove si è svolto il dibattito di chiusura. Al fianco dei Cobas, con le rappresentazne di numerose aziende in crisi, tra le quali la Carbosulcis e l’Aias, era presente anche un’ampia delegazione del mondo della scuola.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERASciopero Cobas 2 Sciopero Cobas 3Cobas a Cagliari

FOLLOW US ON:
Il Siliqua difende i
I lavoratori dell'Ig

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT